IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Detriti cantiere Aurelia Bis, protesta del Comitato albisolese: “Sono troppi e nocivi, servono controlli” foto

L'allarme lanciato dal Comitato "Albisola Luceto Sostenibile" per il cumulo di detriti nella località albisolese

Albisola Superiore. Con una lettera inviata all’Arpal e al sindaco di Albisola Franco Orsi, il Comitato “Albisola Luceto Sostenibile” lancia l’allarme sul cumulo di detriti stoccati in località Poggio Azzurro a seguito dei lavori di scavo per la realizzazione dell’Aurelia bis.

“Sono nuovamente in quantità molto considerevole, ai livelli della scorsa estate: si nota ad occhio nudo presenza in grosse quantità di detriti di colore verdastro, mischiati ai detriti più comuni di colore grigio (vedi foto).

detriti scavi aurelia bis

“Siamo pertanto a richiedere formalmente una verifica da parte dell’Arpal sulla tipologia di detrito che viene attualmente stoccata presso il Poggio Azzurro, onde scongiurare la possibilità che detriti nocivi per la salute della cittadinanza e dei lavoratori vengano gestiti senza le dovute precauzioni. In particolare, facciamo riferimento alla possibile presenza di amianto”.

“Attendiamo un riscontro sulla nostra segnalazione” conclude il Comitato albisolese.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.