IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cultura della legalità, incontro con “sorpresa”: l’elicottero dei carabinieri atterra davanti alla scuola media di Loano

Alla Mazzini-Ramella era in corso un incontro con il comandante della caserma di Albenga

Loano. Grande stupore e divertimento oggi per gli studenti della scuola media Mazzini-Ramella di Loano. Durante un incontro con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Albenga, il maggiore Sergio Pizziconi, nel quadro delle iniziative previste dal Comando Generale dell’Arma per diffondere la “cultura della legalità”, su un’area antistante la scuola è atterrato a sorpresa l’elicottero Fiamma in forza al 15 NEC di Villanova d’Albenga.

L’equipaggio, in servizio di controllo del territorio nel cielo loanese, approfittando dell’iniziativa nell’istituto ha deciso una sosta al fine di consentire agli studenti di vedere da vicino l’elicottero.

Il Comandante del 15° NEC, maggiore Claudio Proietti che era al comando, ha colto l’occasione per spiegare ai ragazzi le peculiarità del velivolo “Augusta A 109 nexus” e illustrare i compiti del Nucleo. Gli studenti, curiosissimi, hanno potuto “avvicinare” per la prima volta gli specialisti del volo dell’Arma dei Carabinieri, facendo tantissime domande ai piloti del velivolo.

Non poteva poi mancare una foto di gruppo prima che l’elicottero riprendesse il volo con un decollo da manuale, che ha tenuto tutti i ragazzi con il naso all’insù.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.