IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cucina del Sorriso, le special cheflady Letizia e Carlotta brand ambassador di “Persone oltre le cose” fotogallery

Conad porta il suo impegno per il sociale nella cucina multimediale dell’alberghiero di Alassio attraverso i piatti realizzati con i prodotti in offerta e in promozione

Alassio. Nordiconad e i suoi soci a fianco della scuola della città del Muretto e dei suoi special chef nel progetto Life per l’autosufficienza domestica con le ricette “smart” create con i prodotti dell’etichetta “bassi e fissi”.

Un impegno fattivo per garantire ai ragazzi svantaggiati, grazie al marchio della grande distribuzione che ha regalato dai piccoli elettrodomestici alla spesa quotidiana, un percorso verso l’autonomia sociale e personale.

Il progetto si affianca a quello “Abitare” di Adso Savona che mette a disposizione degli adolescenti e delle famiglie un appartamento dove sperimentare periodi al di fuori del nucleo parentale.

Il laboratorio multimediale, ideato dal centro studi Giancardi, rappresenta il primo esempio italiano di cucina didattica pensata per soggetti con bisogni speciali, con attrezzature per videoregistrare ed elettrodomestici a misura domestica.

La Cucina del Sorriso, dove si svolgeranno le attività, è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione De Mari, Comune di Alassio, Comune di Albenga, Comune di Laigueglia, Associazione missione autismo, Adso e altri enti e associazioni del ponente savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.