IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso di Cultura Aeronautica, studenti delle superiori “a scuola” all’aeroporto di Villanova d’Albenga

Il corso si terrà dal 7 al 18 maggio e coinvolgerà circa 250 studenti

Villanova d’Albenga. Nell’ambito dell’attività promozionali finalizzate alla diffusione della cultura aeronautica tra i giovani del paese, l’Aeronautica Militare ha programmato, dal 7 al 18 maggio, un corso a favore di circa 250 studenti degli istituti superiori della città di Imperia, in età compresa tra i 16 ed i 20 anni, presso l’aeroporto di Villanova d’Albenga.

I corsi di Cultura Aeronautica sono svolti dalla Forza Armata in accordo con il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, nel quadro delle iniziative informative ed orientative volte a diffondere la conoscenza del mondo aeronautico, facendo vivere ai giovani frequentatori una concreta esperienza di volo.

Il corso prevede una parte teorica attraverso un ciclo di conferenze a carattere descrittivo inerenti i principi del volo ed il funzionamento dell’aeroplano. Nella seconda fase gli studenti vivono l’esperienza di un volo di ambientamento con il velivolo ad elica “SIAI-Marchetti 208”, sotto la guida di qualificati istruttori di volo del 60° Stormo dell’Aeronautica Militare.

I primi classificati riceveranno un premio e la possibilità di trascorrere un periodo presso l’Aeroporto di Guidonia per volare con un aliante biposto, insieme a qualificati piloti istruttori di volo. A tutti i partecipanti sarà consegnato il diploma attestato di frequenza, che assegna un punteggio di merito in alcuni concorsi dell’Aeronautica Militare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.