IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia: Luca Maretti primeggia nel fioretto e si qualifica per Ancona

Buoni piazzamenti per gli atleti del circolo savonese, presente anche nella prova amichevole per Under 10

Savona. In questo fine settimana era di scena a Chiavari la prova regionale della Coppa Italia, volta a definire i partecipanti alla prova nazionale in programma ad Ancona dall’11 al 13 maggio. Presente all’appuntamento il Circolo Scherma Savona.

Nel fioretto maschile brillante affermazione di Luca Maretti che non subisce sconfitte in tutta la gara: dopo i gironi eliminatori era il numero 1 del ranking ha battuto, nell’ordine, il genovese Rosano, il genovese Barone e poi lo spezzino Caruso aggiudicandosi la prova e staccando il pass per Ancona.

Precede i compagni Thomas Patriarca (6°), Stefano Satta (7°), Roberto Faldini (9°) e Paolo Frosi (11°).

“Luca ha dominato la gara con sicurezza dimostrando un ottimo momento di forma” ci riferiscono Roberto Faldini e Paolo Frosi, rispettivamente presidente e vicepresidente della società al seguito degli atleti.

Nella spada buona prova di Edoardo Marzullo ed Agnese Corsinovi, che però non entrano tra i qualificati per Ancona.

Assieme alla Coppa Italia regionale si è svolta la prova amichevole per Under 10, senza classifica finale, a cui hanno partecipato Lorenzo Satta, Marco Frosi ed Alessandro Caviglia.

Nel prossimo weekend si svolgerà l’ultima prova interregionale Liguria Piemonte Under 14, prologo della prova nazionale di Riccione che si disputerà dal 16 al 22 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.