Intesa

Contratti a termine per le imprese del commercio, siglato accordo tra sindacati e Confcommercio Savona

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs soddisfatte per il risultato raggiunto

confcommercio savona

Savona. Le segreterie territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs esprimono la loro soddisfazione per la sottoscrizione, avvenuta in data 24 aprile, di un accordo territoriale con la Confcommercio di Savona.

“In tale accordo, visto l’effetto della stagionalità sulle imprese del commercio che operano nel savonese con i prevedibili cicli di incremento dei picchi di lavoro in determinati periodi dell’anno, viene data la possibilità di un utilizzo dei rapporti di lavoro a termine che risponda maggiormente alle esigenze delle aziende commerciali del territorio” spiegano il segretario generale della Filcams Cristiano Ghiglia, quello della Fisascat Massimiliano Scialanca e quello della Uiltucs Roberto Fallara.

“L’accordo, che avrà validità sino al 31 dicembre 2018, è stato fatto anche per evitare che parte dei lavoratori, che nel tempo hanno lavorato con contratto a termine nei periodi di alta stagione, rischiassero di non essere nuovamente richiamati dalle imprese di cui sono stati dipendenti, a seguito del timore delle stesse che venga superato il periodo massimo di utilizzo dello strumento del contratto a termine” concludono i segretari delle tre sigle sindacali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.