IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio regionale, Senarega nuovo capogruppo Lega Nord

Via libera anche alle nuove commissioni consiliari

Liguria. All’inizio della seduta il presidente del Consiglio Alessandro Piana ha comunicato che Franco Senarega è il nuovo capogruppo della Lega Nord Liguria Salvini e che i tre nuovi consiglieri Paolo Ardenti, Stefano Mai e Vittorio Mazza hanno aderito al gruppo Lega Nord Liguria Salvini. Il presidente, inoltre, ha comunicato che il Consiglio regionale ha autorizzato la costituzione del gruppo “Liguri con Paita” a cui ha aderito Giovanni Boitano.ù

Franco Senarega è stato designato all’unanimità dai colleghi consiglieri a seguito dell’elezione del capogruppo leghista uscente Alessandro Piana alla presidenza dell’Assemblea Legislativa della Liguria.

Il neo consigliere Paolo Ardenti è stato designato all’unanimità vice presidente del Gruppo consiliare Lega Nord Liguria-Salvini.

Nato a Recco il 6 novembre 1968, Franco Senarega svolge l’attività di artigiano e dal 1998 è iscritto alla Lega. Fedelissimo di Matteo Salvini, dal 2002 è segretario della sezione Golfo Paradiso e dal novembre 2017 Commissario provinciale di Genova. Nel 2004 è stato eletto consigliere comunale di Recco e ha ricoperto l’incarico di assessore. Rieletto consigliere comunale nel 2009, fino al 2014 ha continuato a svolgere il ruolo di assessore, candidandosi poi alle elezioni regionali.

E’ subentrato in Consiglio regionale il 27 ottobre 2015 a seguito delle dimissioni di un consigliere e successivamente è stato scelto dai colleghi consiglieri come vice presidente del Gruppo consiliare della Lega Nord Liguria-Salvini. Attualmente ricopre anche le cariche di consigliere comunale a Recco e di consigliere della Città Metropolitana di Genova.

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la nuova composizione delle commissioni consiliari. Ecco i nomi dei nuovi componenti nelle varie Commissioni consiliari regionali:
I Commissione Affari istituzionali: Giovanni De Paoli, Vittorio Mazza, Alessandro Puggioni, Franco Senarega.
II Commissione Salute e Sicurezza sociale: Paolo Ardenti, Giovanni De Paoli, Vittorio Mazza.
III Commissione Attività produttive e Cultura: Paolo Ardenti, Giovanni De Paoli, Alessandro Puggioni.
IV Commissione Territorio e Ambiente: Vittorio Mazza, Alessandro Puggioni, Franco Senarega.
V Commissione Controlli verifica delle leggi e Pari opportunità: Giovanni De Paoli, Franco Senarega.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.