IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cittadinanza attiva, il Comune di Millesimo lancia il “Progetto Myllesimo”

E' mirato ad ottenere decoro urbano e alla tenuta degli spazi pubblici: avviato anche un sondaggio sulla qualità dello "spazio pubblico"

Millesimo. Il Comune di Millesimo, supportato dall’Istituto Comprensivo “Lele Luzzati”, ha avviato la prima fase del progetto di cittadinanza attiva denominato “Progetto Myllesimo” per rilevare punti di forza e di debolezza dello spazio pubblico del paese al fine di indirizzare futuri interventi di qualificazione, riqualificazione e manutenzione degli stessi oltre che a sensibilizzare le nuove generazioni ai temi del bene pubblico.

Grazie al lavoro di preparazione portato avanti dagli alunni della scuola primaria e secondaria di Millesimo tutti i cittadini sono invitati a partecipa al sondaggio sulla qualità dello “Spazio Pubblico” cliccando al link https://goo.gl/forms/2QJLwNsBY0mXEQcT2 o ritirando il questionario in formato cartaceo presso l’ufficio Anagrafe durante i regolari orari di apertura.

I risultati del sondaggio, in chiusura lunedì 7 maggio, saranno raccolti e analizzati dai ragazzi delle scuole che dopo aver visionato di persona gli spazi elaboreranno le proposte più significative in funzione delle loro personali osservazioni e di quelle raccolte tra la cittadinanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.