IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: si terrà a Stellanello il Giro della Provincia di Savona

La prova sarà valida come campionato regionale Acsi

Stellanello. Dopo il 1° Trofeo del Mare di inizio stagione, proseguono gli eventi organizzati dalla Sport & Promotion del binomio Paolo Morelli e Marco Guardone.

Si terrà infatti sabato 9 giugno, a Stellanello e lungo le strade della Val Merula, il 44° Giro della Provincia di Savona, prova valida anche come campionato regionale Acsi, gara ciclistica per cicloamatori.

Sono attesi ai nastri di partenza centinaia di atleti provenienti da tutta la Liguria, nonché da Piemonte e Lombardia, allettati sia dalla proposta di gara, sia dalla sempre bella Val Merula.

“Questa iniziativa – spiegano i portavoce della Sport & Promotion Asd – vuole legare lo sport al territorio ed all’economia locale per portare a conoscenza della maggior parte di persone sia la indubbia qualità delle nostre strutture ricettive, sia la bellezza del nostro territorio. Crediamo che lo sport unito al clima della nostra Liguria, sia il principale elemento che possa dare forza alle nostre economie 360 giorni all’anno, e non solamente durante la classica stagione estiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.