IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ceriale la presentazione dell’ultimo romanzo di Guido Ferrari

Appuntamento alle 16 nel comune di Ceriale: il libro si intitola "L'infanzia perduta 1960-1969"

Ceriale. Domani (7 aprile), alle ore 16, nella sala consiliare del comune di Ceriale si terrà la prima presentazione dell’ultimo romanzo dello scrittore Guido Ferrari dal titolo “L’infanzia perduta 1960-1969”.

Si tratta di un romanzo storico, ma scritto però con il cuore, visto che ben presto le sue pagine si abbandonano alla reminiscenza, alla memoria ed alla nostalgia per gli anni affascinanti, incantevoli ed irripetibili della prima giovinezza.

Ben presto l’autore tralascia i dettagli economici, finanziari e politici degli ani del famoso “boom economico” per parlare con il suo cuore di bambino, così appare nitido il contrasto tra gli importantissimi avvenimenti storici, politici, culturali, artistici e sportivi che apprende dal televisore ed i suoi piccoli giochi vissuti con gli amici nei vicoli del suo grazioso paese di Ceriale. Un libro intriso di profondi sentimenti, speranza nel futuro e traboccante allegria tipici di questa età magica: l’infanzia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.