IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cengio si è spenta l’ex preside delle scuole medie Margherita Oderda

Vedova del medico Omero Colombardo, la coppia è stata in passato un punto di riferimento per la professionalità e la disponibilità

Cengio. Si svolgeranno domani, alle ore 15, nella chiesa di Santa Barbara, i funerali della professoressa Margherita Oderda, vedova Colombardo, che si è spenta all’età di 96 anni.

Una figura molto nota per il suo passato da docente, prima, e poi da preside della scuola media cengese, ma anche per essere stata la moglie del medico Omero Colombardo, al quale era stato dedicato il plesso accanto al municipio (nella foto).

Margherita Oderda lascia i figli, l’insegnante Clara e il medico Marco e le nipoti. “Una coppia che, in settori diversi, è stata una pietra miliare del paese – commenta il sindaco Sergio Marenco – Entrambi infatti si sono saputi distinguere in ambito sociale, la moglie per le sue doti culturali e il marito per la sua umanità a servizio della professione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.