IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Carcare due incontri per approfondire il compostaggio domestico

Per arrivare al primo gennaio del 2019 con una mappa precisa delle compostiere e dei suoi utilizzatori per poter applicare loro lo sconto sulla Tari

Carcare. Per lunedì 9 e martedì 10 aprile il Comune di Carcare ha organizzato due incontri informativi dedicati a tutti i cittadini interessati a fare il compostaggio domestico dei rifiuti organici. Nella fattispecie l’invito riguarda da vicino coloro che già posseggono una compostiera e coloro che ne hanno fatto richiesta.

Il primo appuntamento si svolgerà a Vispa, nell’edificio dell’ex asilo a fianco della chiesa di frazione, mentre il secondo appuntamento sarà a Carcare nell’aula magna delle scuole medie.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi: “L’obiettivo è riorganizzare l’albo dei compostatori, invitando coloro che hanno la possibilità pratica di gestire la compostiera, ma anche completare il percorso di informazione estendendo l’incontro a tutti i cittadini interessati, comprese le utenze condominiali per le quali il percorso del compostaggio è impossibile. L’uso corretto della compostiera domestica, oltre ad essere una scelta sostenibile è un impegno da eseguire consapevolmente”.

Questa operazione è finalizzata ad arrivare al primo gennaio del 2019 con una mappa precisa delle compostiere e dei suoi utilizzatori per poter applicare loro lo sconto sulla tariffa Tari.

Presupposto sarà l’uso consapevole e regolamentato della compostiera per questa ragione il comune insieme alla ditta Proteo, esecutrice del servizio di nettezza urbana, promuovono gli incontri per un percorso informativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.