Informazione

A Carcare due incontri per approfondire il compostaggio domestico

Per arrivare al primo gennaio del 2019 con una mappa precisa delle compostiere e dei suoi utilizzatori per poter applicare loro lo sconto sulla Tari

compostaggio

Carcare. Per lunedì 9 e martedì 10 aprile il Comune di Carcare ha organizzato due incontri informativi dedicati a tutti i cittadini interessati a fare il compostaggio domestico dei rifiuti organici. Nella fattispecie l’invito riguarda da vicino coloro che già posseggono una compostiera e coloro che ne hanno fatto richiesta.

Il primo appuntamento si svolgerà a Vispa, nell’edificio dell’ex asilo a fianco della chiesa di frazione, mentre il secondo appuntamento sarà a Carcare nell’aula magna delle scuole medie.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi: “L’obiettivo è riorganizzare l’albo dei compostatori, invitando coloro che hanno la possibilità pratica di gestire la compostiera, ma anche completare il percorso di informazione estendendo l’incontro a tutti i cittadini interessati, comprese le utenze condominiali per le quali il percorso del compostaggio è impossibile. L’uso corretto della compostiera domestica, oltre ad essere una scelta sostenibile è un impegno da eseguire consapevolmente”.

Questa operazione è finalizzata ad arrivare al primo gennaio del 2019 con una mappa precisa delle compostiere e dei suoi utilizzatori per poter applicare loro lo sconto sulla tariffa Tari.

Presupposto sarà l’uso consapevole e regolamentato della compostiera per questa ragione il comune insieme alla ditta Proteo, esecutrice del servizio di nettezza urbana, promuovono gli incontri per un percorso informativo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.