IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano e i Cobas piangono la scomparsa dell’ex insegnante Carla Marcelli

E' stata docente di materie letterarie all'Istituto Luzzati, ex militante del sindacato autonomo e protagonista di tante battaglie

Calizzano. Lutto nel mondo della scuola e nel mondo sindacale per la scomparsa dell’ex e storica insegnante Carla Marcelli, che si è spenta dopo aver lottato fino alla fine contro un brutto male.

“La scorsa notte è mancata all’Istituto Rossello di Savona la docente in pensione Carla Marcelli di Calizzano. Docente all’Istituto Luzzati di materie letterarie, fu nei primi anni duemila militante nei Cobas scuola a Calizzano” annuncia il sindacato autonomo.

“Docente di rara sensibilità. E’ la seconda figura storica di Calizzano dopo il mitico prof. Calcagno, colui che nel ’94 a Roma, nella prima
manifestazione in assoluto contro il governo Berlusconi, si avvicinò ad Ingrao, a Cossutta e a Sandro Curzi, dimostrando di che pasta era fatto” ricordano i Cobas.

“In piazza Navona, persino Cofferati si accorse di lui. Onore a questi compagni di Calizzano” conclude il sindacato autonomo, che ha ricordato la sua figura di insegnante e di donna, protagonista di tante battaglie sindacali nel mondo della scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.