IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice, sabato 7 aprile concerto dell’Orchestra Giovanile di Cairo Montenotte

Il programma prevede un mix di musiche classiche e di colonne sonore

Calice Ligure. Sabato 7 aprile alle 20.45, nella Chiesa di San Nicolò a Calice Ligure, suonerà l’Orchestra Giovanile di Cairo Montenotte, diretta da Marco Bortoletti, con un programma di musiche classiche e di colonne sonore. Collaborerà come ospite alla chitarra Riccardo Pampararo.

Questi il programma del concerto:
G.F.Handel-Sarabanda
J.Clark-King’s William March
J.Pachelbel-Canone
W.A.Mozart-Eine Kleine Nachtmusik
Suite di Brani Tradizionali Irlandesi-Irish Castle
La Bella e la Bestia
E.Morricone- C’era una volta il west
Trad.Ucraino-Carol of the Bell
J.Strauss Sr-Radetzky March

L’Orchestra Giovanile di Cairo Montenotte nasce nel 2017 dal desiderio di proseguire il percorso didattico-musicale intrapreso dai ragazzi all’interno dei Corsi ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte. L’Orchestra, oltre alla partecipazione di trenta ragazzi dai 13 ai 18 anni, si avvale della partecipazione dei docenti dei Corsi ad Indirizzo Musicale e da alcuni volenterosi colleghi musicisti che con disponibilità e spirito di collaborazione affiancano i ragazzi nelle esecuzioni orchestrali. L’entusiasmo sempre crescente da parte dei ragazzi partecipanti all’iniziativa ha invogliato i docenti ad ampliare le possibilità esecutive dell’Orchestra trascrivendo parti appositamente per l’organico, sempre in evoluzione, organizzando concerti e partecipando a manifestazioni in provincia di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.