IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, respinto il reclamo del Savona: il derby non verrà rigiocato risultati

Il giudice sportivo lo ha dichiarato inammissibile

Savona. Com’era preventivabile alla luce dei precedenti, il reclamo del Savona non è stato accolto. La società biancoblù aveva chiesto la ripetizione della partita con l’Albissola, valevole per il 30° turno del campionato di Serie D, dato che il fallo dal quale era scaturito il rigore decisivo era avvenuto fuori area.

savona-albissola

Ecco il testo della decisione:

Il Giudice Sportivo, esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla Ssdarl Savona Fbc con il quale si deduce l’alterazione della regolarità dello svolgimento della gara in epigrafe, in ragione del presunto errore tecnico dell’arbitro, per avere il medesimo concesso un calcio di rigore per un fallo di mano commesso abbondantemente fuori area; esaminato il rapporto di gara e rilevato come non sia possibile rilevare alcun argomento a sostegno della tesi della società reclamante; considerato che rispetto alla fattispecie denunciata le allegazioni istruttorie prodotte sono chiaramente inammissibili; rilevato, inoltre, la pretestuosità della tesi in diritto, che tenta di imputare all’arbitro presunte violazioni regolamentari a fronte di una valutazione discrezionale riferibile ad un episodio di gioco;

delibera:
1) di respingere il reclamo;
2) di convalidare il risultato della gara conclusasi con il seguente punteggio: Savona Fbc – Albissola 2010 0-1;
3) di addebitare sul conto del Savona Fbc la tassa di reclamo.

La società savonese, con un comunicato ufficiale, commenta così: “Il Savona Fbc, preso atto della decisione del Giudice Sportivo, relativa al reclamo per ‘errore tecnico’ nella gara tra Savona ed Albissola, nonostante la delusione per l’esito negativo continuerà ad avere fiducia nella Giustizia Sportiva e nell’Organo Tecnico dell’AIA, del quale ha massima stima e rispetto. Si comunica inoltre, che è stato accolto, Corte Sportiva d’Appello Nazionale, il ricorso per la squalifica al nostro tesserato Marco Tognoni, pertanto le giornate di squalifica sono ridotte alle due, già scontate nelle scorse settimane”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.