IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo inaugurato il primo lotto della variante di Moncavaglione foto

Taglio del nastro per una bretella attesa da tempo che collega l'area industriale di Bragno all'A6

Cairo Montenotte. Taglio del nastro, oggi pomeriggio, per l’apertura del primo lotto della strada di Moncavaglione, la bretella che collega l’area industriale di Bragno (nei pressi degli stabilimenti Trench e Schneider) alla variante di Vispa e, quindi, all’autostrada Savona-Torino.

inaugurazione variante moncavaglione cairo

Oltre all’Amministrazione comunale cairese, presenti all’inaugurazione bagnata da una pioggia battente anche il vice presidente del Consiglio regionale, Sonia Viale, i consiglieri Angelo Vaccarezza e Paolo Ardenti e la neo deputata Sara Foscolo.

Il progetto, sottoscritto nel 2013 con il protocollo di intesa tra Regione Liguria, Autorità portuale di Savona, Comune di Cairo e Ips, dell’importo complessivo di 3,5 milioni, è stato suddiviso in due lotti funzionali, di cui il primo, quello inaugurato oggi, interessa lo svincolo Moncavaglione sulla statale 29 e l’esistente rotonda in corrispondenza del cementificio della Unicem Buzzi spa in località Curagnata. Il secondo, invece, prevede una nuova viabilità compresa tra la predetta rotonda e quella sulla provinciale 36 in corrispondenza dello stabilimento della Italiana Coke.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.