IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, elezioni Rsu alla Schneider Electric: Fiom-Cgil primo sindacato

Il segretario Mandraccia: "Riconosciuto impegno nella lotta per lavoratori e lavoratrici"

Cairo Montenotte. Alle elezioni per il rinnovo della Rsu nello stabilimento Schneider Electric di Cairo Montenotte la Fiom-Cgil si conferma primo sindacato con il 51,5% dei voti.

La Fiom elegge così due delegati su quattro (Andrea Piumatti ed Alex Grillone, gli altri due delegati vanno alla Uilm che si conferma secondo sindacato con Massimo Minasso e Carlo Gerlo).

La segreteria Fiom Savona ringrazia la Rsu uscente che ha lavorato con impegno negli ultimi tre anni raggiungendo risultati apprezzabili, tutti i candidati che si sono impegnanti per “fare sindacato” in un momento in cui rappresentare interessi collettivi è sempre più difficile, le lavoratrici ed i lavoratori che con la loro partecipazione al voto hanno fatto ancora una volta vivere la democrazia nel proprio posto di lavoro, cosa per cui la Cgil e la Fiom si sono da sempre battute” commenta il segretario provinciale Andrea Mandraccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.