IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brutta sorpresa nell’uovo di Pasqua per i bambini del nido comunale: caldaia rotta e scuola al freddo

Il sindaco: “Emergenza rientrata. I tecnici hanno riparato il guasto e ordinato un nuovo pezzo per la caldaia”

Albenga. Trascorre il ponte pasquale tra regali e uova di Pasqua. Ma la brutta sorpresa arriva al rientro a scuola. Succede all’asilo nido comunale Roberto di Ferro, in via Torino, ad Albenga, dove questa mattina la colonnina di mercurio segnava circa 14 gradi.

Temperatura bassa, troppo bassa per un istituto scolastico. Il motivo? Un guasto alla caldaia, che ha impegnato i tecnici e manutentori dell’impianto per l’intera mattinata e per una parte del pomeriggio odierno.

“Spiace come sempre quando si vengono a creare dei disagi, soprattutto in un periodo come questo, con temperature al di sotto delle medie stagionali, ma l’emergenza fortunatamente è già rientrata, – ha precisato il sindaco Giorgio Cangiano. – Grazie al lavoro dei tecnici il guasto che ha causato il problema è stato risolto, seppur in via temporanea. Ma è già stato ordinato anche il pezzo meccanico nuovo, che dovrebbe arrivare entro una manciata di giorni. Domani, comunque, sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni, al caldo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.