IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, al Barone Rampante tutti in Via Paal con Andrea Nicolini

Laboratorio dedicato ai ragazzi per conoscere un classico della narrativa

Borgio Verezzi. Da sabato 15 aprile al Barone Rampante tutti in Via Paal con Andrea Nicolini: un laboratorio teatrale dedicato a ragazzi dagli 11 ai 16 anni per conoscere un classico della narrativa, “I ragazzi della Via Paal” di F. Molnar, a cura di Andrea Nicolini. Dall’improvvisazione alla messa in scena di un testo narrativo: conoscere i classici della narrativa per ragazzi attraverso il teatro.

Il regista attraverso le magnifiche scene scritte da Molnar entrerà direttamente dentro la materia con il contributo di tutti i ragazzi e della loro esperienza, sia immaginaria sia reale, comincerà con loro a provare la lettura del testo e studierà il loro trascinamento osservandoli. Ne nascerà uno spettacolo (debutto previsto per il prossimo autunno) e sarà insomma un classico tuffo nel mondo dove tutto è possibile e niente stabilito, un mondo sollevato dalla sola forza dell’immaginazione che squinterna, lo fa ballare e lo tiene leggero.

Andrea Nicolini (Genova, 27 maggio 1963) è un attore, regista e compositore italiano di teatro. Ha contribuito a spettacoli con registi del calibro di Peter Stein e ha composto musiche per vari spettacoli. Si diploma presso la Scuola di Recitazione del Teatro stabile di Genova nel 1985. Studia pianoforte e composizione presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Si specializza in recitazione con Anatolij Vasiliev della Scuola d’Arte di Mosca. Suona il pianoforte e la fisarmonica.

Al Barone  da sabato un laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 16 anni per conoscere un classico della narrativa: I ragazzi della Via Paal di F. Molnar a cura di Andrea Nicolini

14/15/aprile e 5/6/12/13 maggio
Laboratorio teatrale “I ragazzi della via Paal” Atto Secondo
6 incontri di 4 ore ciascuno il sabato e la domenica (totale 24 ore)
Prova aperta. Costo 80 euro

Info e iscrizioni: ‪‪34889786‬94
c.ilbaronerampante@libero.it
www.compagniabaronerampante.it
segreteria di via Municipio 3 il sabato ‪dalle 16 alle 18‬

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.