IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, nuova vita per il Centro Sportivo Studentesco foto

Il centro sportivo si pone l'obiettivo di avvicinare sempre più i giovani al mondo dello sport

Borghetto Santo Spirito. L’istituto comprensivo Val Varatella di Borghetto ha ricostituito da quest’anno il Centro Sportivo Scolastico, progetto già sperimentato negli anni passati e di rilevanza fondamentale per la crescita sportiva e relazionale degli alunni della scuola secondaria di primo grado sia di Borghetto che di Toirano.

Coordinato dal docente di Scienze Motorie e Sportive professore Roberto Capezio, il centro sportivo si pone l’obiettivo di avvicinare sempre più i giovani al mondo dello sport.

Quest’anno attraverso il CSS l’istituto ha avuto modo di iscriversi ai Campionati Studenteschi e partecipare con l’Atletica Leggera e il Tiro con l’arco.

Nei mesi precedenti gli alunni sono stati impegnati negli allenamenti pomeridiani del CSS organizzati al campo di atletica di Boissano e nelle gare d’istituto svolte il 16 e il 23 marzo per decretare i selezionati invitati a partecipare alle gare provinciali di aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.