IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il Comune di Mioglia ha aderito alle iniziative per la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Illuminata di blu la facciata della Chiesa di San Carlo in località Schegli

Mioglia. Lunedì 2 aprile anche il Comune di Mioglia ha aderito alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo esponendo uno stendardo blu ed illuminando dello stesso colore la facciata della Chiesa di San Carlo in località Schegli.

L’iniziativa, proposta dall’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e sostenuta da ANCI (Associazione Nazionali Comuni Italiani), alla quale hanno aderito anche la Regione Liguria ed altre istituzioni in tutta Italia, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’autismo, illuminando di blu un monumento simbolo del proprio Comune ed esponendo uno stendardo dello stesso colore sul palazzo comunale.

Il Comune di Mioglia, su iniziativa dell’amministrazione comunale, ha preso parte all’evento illuminando di blu, nella serata del 2 aprile, la facciata della Chiesa di San Carlo in località Schegli, monumento simbolico per il paese dell’entroterra di Savona, al confine con il Piemonte. Uno stendardo colorato di blu è stato inoltre esposto dal terrazzo del palazzo comunale, per richiamare l’attenzione dei cittadini sul delicato tema dell’autismo.

L’illuminazione della chiesa è stata possibile grazie alla collaborazione di Mixando Service Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.