IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “esplode” una porzione della pavimentazione sotto il porticato di via Patrioti: danneggiato un negozio foto

A geologi e vigili del fuoco il compito di scoprire le cause dello strano fenomeno

Albenga. Inizialmente si pensava che le cause fossero riconducibili ai lavori messi in atto nel cantiere dell’ex Ortofrutticola dalla ditta Vista Mare Srl, ma l’ipotesi sembra già essere stata accantonata e quanto avvenuto pochi giorni fa in via Patrioti assume i contorni di un mistero.

Alla fine della scorsa settimana, infatti, uno strano fenomeno si è verificato, fortunatamente senza gravi conseguenze, all’interno del porticato che costeggia l’arteria stradale, all’incrocio con via Dalmazia, all’interno del quale si trovano diverse attività commerciali e l’ingresso di un condominio.

All’improvviso, per cause ancora da accertare, una parte della pavimentazione, composta da piastrelle, è letteralmente esplosa e i cocci sono stati scaraventati contro la vetrina di un negozio di elettronica, il cui vetro antiproiettile è stato danneggiato (ora vi campeggia una grossa crepa). L’episodio, unito alla caduta di alcuni calcinacci dai piani superiori, ha spinto i condomini e i titolari delle attività commerciali della zona ad avvisare i soccorsi.

Via Patrioti mistero esplosione pavimentazione

Sul posto sono intervenuti il personale della polizia municipale e i vigili del fuoco di Albenga che, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno transennato l’intero porticato, interdetto al traffico pedonale. Al momento sono gli stessi pompieri ad indagare sulle cause che hanno generato lo strano fenomeno e nei prossimi giorni saranno coadiuvati anche dai geologi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.