IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, nuovo colpo nella notte: spaccata all’ex bar “Carpe Diem” foto

La riapertura del locale è prevista a breve ma è già arrivata la prima "visita" sgradit

Più informazioni su

Albenga. È rimasto chiuso per qualche tempo ma, ancora prima che potessero farlo i nuovi gestori, l’ex bar Carpe Diem di piazza San Michele, a pochi passi dal palazzo del Comune, è stato riaperto. In maniera illecita, però, dai ladri.

I malviventi hanno agito ieri notte, prendendo di mira l’attività commerciale, la cui riapertura è prevista tra qualche giorno, sotto il nuovo nome di “Belle Epoque Caffè”. Ma per la giovane Chiara, pronta a far ripartire l’attività, la prima amara sorpresa è già arrivata.

I ladri hanno forzato la porta di ingresso, rompendo la serratura (parte della quale è stata ritrovata dai titolari a terra al loro arrivo, questo pomeriggio). Una volta dentro i malviventi hanno forzato il registro di cassa (ovviamente vuoto) e, non contenti, hanno rubato diversi attrezzi utilizzati per i lavori di restyling e ammodernamento del bar (avvitatore, trapano e una prolunga).

“Dispiace, dispiace molto e siamo amareggiati, – ha ammesso Chiara con evidente rammarico. – Queste cose sono all’ordine del giorno nelle periferie delle grandi città, ma qua siamo ad Albenga ed in più in piazza del Comune: assurdo. Domani sporgeremo denuncia ai carabinieri, ma di certo servono maggiori controlli”.

Nel frattempo, già quest’oggi è stata installata una nuova telecamera davanti al bar. La speranza è che le altre telecamere, comunali e private, situate nella piazza abbiamo ripreso immagini utili per le indagini delle forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.