IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, aperte le iscrizioni al campo solare della parrocchia San Bernardino

Le attività si terranno dal 18 giugno al 31 agosto e sono dedicate a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni

Albenga. Il campo solare della parrocchia di San Bernardino che si terrà dal 18 giugno al 31 agosto e la proposta è rivolta ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

“La proposta di ‘Estate ragazzi’ si avvia con un dialogo sincero con i genitori, – ha spiegato l’educatore responsabile Alessio Pinto. – L’intera parrocchia desidera proporre un’esperienza positiva, sia come aiuto, accogliendo bimbi e ragazzi nel tempo delle vacanze, sia soprattutto come un’esperienza ricca di cura, di educazione, di attenzione: proponendo la vita fraterna come stile”.

“L’accoglienza, l’accompagnamento, l’animazione creeranno un clima familiare, senza esasperare la competizione e provando a convogliare tutte le energie verso l’aiuto e il sostegno reciproco”.

“Estate ragazzi non è un semplice campo solare. Vuole essere una proposta esigente ed impegnativa, in cui l’attenzione ai bimbi e alla loro crescita, viene privilegiata. Con impegno si sta preparando questa esperienza per dare forma alle varie giornate, attraverso i giochi, le attività, il mare, i compiti, la mensa. Alle famiglie chiediamo di aiutarci rimanendo vicini ai figli, interessandosi di come vanno le cose, segnalando le eventuali difficoltà, e ascoltando anche le nostre richieste”.

“Per la sicurezza si chiede di rispettare gli orari, di presentarsi sempre alla segreteria per la consegna e per il ritiro. La novità di quest’anno è che la merenda di metà mattina sarà offerta dalla parrocchia.”, ha concluso Pinto.

L’informativa sulle modalità di iscrizione e sull’organizzazione del servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 14,30 alle 18, alle opere parrocchiali di via Einaudi 62.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.