IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, dopo 27 anni la polizia municipale “trasloca”

La nuova sede sarà allestita nei locali al pianterreno di un immobile in via Gastaldi

Alassio. 1991-2018. Dopo ben 27 anni, la polizia municipale di Alassio cambia sede, abbandonando via Antonio Canata (sede attuale) per trasferirsi in via Gastaldi.

La nuova sede, le cui operazioni di realizzazione sono in fase di ultimazione, è stata ricavata nei locali di un immobile di nuova costruzione e la polizia municipale andrà a occupare praticamente tutto il pianterreno della palazzina. Ma il progetto prevede anche che una parte degli spazi vengano destinati alla locale protezione civile.

La speranza è di completare il trasloco, che è già iniziato nelle scorse settimane ed è tutt’ora in corso, entro un mese circa. Poi, i circa venti agenti (17 fissi a cui si aggiungono 4 stagionali) avranno a disposizione nuove stanze confortevoli, con spazi ottimizzati, migliori e più funzionali. Il tutto, in una zona centralissima della città del Muretto, a pochi passi dalle scuole, dal centro città e dall’ingresso dell’Aurelia Bis.

Con ogni probabilità, all’interno della palazzina di via Gastaldi, una stanza sarà predisposta esclusivamente al controllo della città attraverso le immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.