IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Mazzini-Da Vinci di Savona la gara nazionale delle scuole di ottica: ecco i vincitori foto

Si sono confrontati i 20 migliori studenti delle classi quarte provenienti dagli istituti superiori di tutta Italia

Più informazioni su

Savona. Il 18 e il 19 aprile al Mazzini-Da Vinci di Savona si è tenuta la gara nazionale delle scuole di ottica. Presso l’istituto superiore savonese, vincitore dello scorso anno, si sono confrontati i 20 migliori studenti delle classi quarte provenienti dagli istituti superiori di tutta Italia, chiamati ad affrontare le prove pratiche di laboratorio e le prove scritte sulle materie teoriche dell’indirizzo di studio, anatomia, ottica, optometria, esercitazioni di lenti e contattologia, per aggiudicarsi il primo premio per l’indirizzo servizi socio-sanitario articolazione ottico edizione 2018.

La gara si è conclusa con la vittoria dello studente Luca Grezio dell’istituto “Pagano Bernini” di Napoli, al secondo posto Paolo Leggeri del “Leonardo da Vinci” di Bergamo e al terzo posto Alessandro Bardini del Galilei Luxemburg“ di Milano.

Tutti i partecipanti sono stati premiati dal dirigente reggente, Alfonso Gargano, nella splendida Sala dell’Anziania, presso il complesso della “Campanassa” di Savona. I premi distribuiti sono stati una targa per l’istituto di provenienza, un attestato per ogni studente e una coppa ai primi tre classificati, grazie ai fondi donati da Federottica Savona, e Ottica Siniscalchi e Ottica Morini.

Gli studenti hanno avuto l’occasione di mettere alla prova la loro preparazione nel campo dell’ottica e da questa esperienza porteranno a casa due regali: l’opportunità unica di partecipare a un evento così importante e i momenti di condivisione, di aiuto reciproco, di confronto nell’attesa di conoscere il nome del vincitore.

La vittoria di Luca porterà la prossima edizione di questa entusiasmante gara nell’istituto “Pagano Bernini” di Napoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.