IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Cersaa di Albenga un convegno sulla “Agricoltura di precisione”

In programma per martedì 10 aprile alle 10 nella sala congressi del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola

Albenga. Verterà sulla “Agricoltura di precisione” il convegno in programma per martedì 10 aprile alle 10 nella sala congressi del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola (Cersaa) di Albenga.

L’incontro è organizzato dalla Camera di Commercio Riviere ed è inserito nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura e la pratica del digitale nelle MPMI del comparto orto-florovivaistico del nostro territorio.

Il programma prevede fino alle 10.30 la registrazione ed i saluti introduttivi. Alle 10.30 l’intervento di Carlo Bisaglia su “La digitalizzazione dell’agricoltura: stato dell’arte e prospettive”; alle 11.15 l’intervento di Giovanni Minuto su “Finalità e strategie dell’agricoltura di precisione nella realtà ligure”.

Alle 12 ci sarà la visita al SamLab di Cersaa, primo esempio di serra intelligente. Seguiranno discussione e conclusioni a cura di Giovanni Minuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.