IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga arriva il Decathlon “monomarca”: si cercano dipendenti appassionati di tennis e pesca

Il negozio non venderà brand esterni ma soltanto quelli appartenenti alla catena come Kalenji, Quechua, Kipsta o Wed'ze

Più informazioni su

Albenga. Il 27 aprile aprirà in viale Martiri della Foce ad Albenga, nei locali dell’ex Brico, un nuovo punto vendita Decathlon, esteso su una superficie di 1.300 mq, a soli 900 metri dal centro storico e vicino al centro commerciale Le Serre.

Il negozio avrà una precisa caratteristica: sarà “100% private label”, ossia venderà esclusivamente articoli ideati e prodotti dal know how delle squadre Decathlon.

Niente Adidas, Nike o Reebok dunque: spazio invece alle “Marche Passione” come Kalenji, Nabaiji, Quechua, Domyos, Kipsta o Wed’ze, che negli ultimi anni gli sportivi si stanno abituando a conoscere. Sono oltre 30, ognuna riferita ad un settore specifico, e permettono di praticare fino a 70 discipline sportive.

“Il team di Albenga sarà composto da 14 Sport Leader – spiega nel comunicato stampa di lancio Elisa Baffo, direttrice del nuovo punto vendita – giovani praticanti ed appassionati di sport che avranno come obiettivo instaurare rapporti con il territorio per far crescere la cultura sportiva e avvicinare allo sport il più gran numero di persone, attraverso l’organizzazione di eventi e momenti di formazione”. Le assunzioni sono ancora in corso: al momento si cercano appassionati di tennis e pesca mare. Ai giovani appassionati di sport verrà garantito un corso di formazione interna.

Per il lancio del nuovo punto vendita sono stati organizzati diversi momenti: un evento speciale, “Sportdays”, in cui sportivi (e non) di ogni età e livello di pratica potranno divertirsi in un grande spazio aperto a scoprire gratuitamente nuove discipline (il 15 aprile sarà la volta del ciclismo), e un incontro con i club sportivi della zona, per instaurare rapporti di partenariato.

“Il nostro negozio è vicino al mare e poco distante dagli impianti sciistici – prosegue Baffo – immerso in meravigliosi paesaggi naturalistici, che favoriranno discipline all’aria aperta ed in tutte le stagioni. Non ho dubbi che potremo offrire agli sportivi del territorio ampia scelta e occasioni di sport insieme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.