IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio il primo maggio torna la Color Vibe foto

Il format che ha coinvolto oltre 800 persone nel 2017 torna sulla Riviera di Ponente

Più informazioni su

Alassio. È partito il conto alla rovescia per la tappa di Alassio della Color Vibe 5k Run. L’appuntamento alassino si conferma anche nel 2018 l’evento inaugurale del Color Vibe Tour ed è fissato per martedì 1 maggio. Prevede – secondo la formula ormai collaudata – una corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte (tutte rigorosamente naturali). Tra le novità 2018 anche un percorso più breve, di 1,5 km, dedicato ai bambini. L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Alassio.

“La Color Vibe è una bellissima manifestazione che coinvolge tantissimi giovani – e non solo – del territorio e da fuori. Un’iniziativa che unisce l’attività all’aria aperta e il divertimento, che quest’anno siamo certi sarà ancora più grande del 2017, diventando un appuntamento fisso della primavera ad Alassio”, afferma Simone Rossi, assessore a Sport e Turismo del Comune di Alassio.

La giornata inizierà nell’area di Piazza Partigiani, alle 9, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner), incluso nella quota di iscrizione e i “ritardatari” potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le ore 10.30. Per tutti attività di intrattenimento e riscaldamento muscolare per i più sportivi.

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso di 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando… Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi.

Al pronti-via la Color Vibe scatterà… in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point dove saranno stuzzicati i cinque sensi: oltre alla tinta, ogni volta diversa, profumi orientali e musica a tema. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

È ancora possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione (www.colorvibe5k.it) e lo si potrà fare anche presso le sedi Gesco, attivate quali “Official Registration Point” sul territorio (l’elenco completo édisponibile sul sito ufficiale) fino a lunedì 30 aprile. Ma anche martedì 1 maggio sarà possibile iscriversi presso il “last minute” point a cura dell’organizzazione presso il Vibe Village.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.