IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze un doppio appuntamento “patronale”

Varazze celebra in questo mese due importanti feste dedicate a Maria e al suo sposo

Più informazioni su

Varazze celebra in questo mese due importanti feste dedicate a Maria e al suo sposo. La confraternita di san Giuseppe onora il proprio patrono domenica 18 marzo: alle 15.30 il canto dei vespri e a seguire la processione per le vie del borgo con il gruppo ligneo della Sacra Famiglia attribuito ad Anton Maria Maragliano.

Lunedì 19, giorno della ricorrenza liturgica, due Messe in oratorio: alle 9 e, quella solenne, alle 18. Nella frazione del Pero, la confraternita della Santissima Annunziata quest’anno non ricorda la propria protettrice il 25 marzo, essendo la domenica delle Palme, bensì l’8 aprile, con alle 16 il canto dei vespri e a seguire la processione alla quale partecipano le confraternite di Varazze e delle zone limitrofe con i loro artistici crocifissi.

Per le vie del paese viene portata la cassa lignea raffigurante l’Annunciazione, scolpita da Ferdinand Stufles di Ortisei nei primi anni del ‘900, e il Crocifisso di fine Ottocento, con cantonali e ramagliatura in argento di un artista locale sconosciuto, opere entrambi appartenenti alla confraternita del Pero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.