IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze Club Nautico medagliato a Punta Ala foto

Due squadre sul podio dietro ai campioni d'Italia nella Team Race per Optimist

Varazze. Sabato 24 e domenica 25 febbraio si è svolta a Punta Ala, a Castiglione della Pescaia, per l’organizzazione del locale Yacht Club in collaborazione con il Comitato II Zona FIV, la Team Race Optimist 2018.

Otto le squadre partecipanti, due delle quali del Varazze Club Nautico, sotto la guida di coach Enrico Saccucci: VCN 1 era composta da Jacopo Pinelli, Luca Giallanza, Dada Delfino ed Alessandro Bosso, mentre Micky Vecchio, Luca Riccobene, Dario Deambrogio e Filippo Rogantin formavano VCN 2.

Condizioni meteo avverse in entrambi i giorni, che hanno messo a dura prova i regatanti. Ciò nonostante sabato il comitato di regata, presieduto da Dodi Villani, ha fatto svolgere i 56 match previsti, e alla fine della giornata le due squadre varazzine si piazzavano rispettivamente seconda e terza, alle spalle della prima squadra del Circolo Velico Ravennate, vincitrice del campionato nazionale a squadre 2017.

Ciò permetteva ad entrambe le formazioni di entrare nella flotta Gold che la domenica si è disputata i primi quattro posti della classifica. Le posizioni non mutavano, quindi argento ai ragazzi di VCN 1 e bronzo a quelli di VCN 2

“Un bravo a tutti, atleti e allenatore – dicono i dirigenti del Varazze Club Nautico -. Da notare come lo Yacht Club Punta Ala abbia messo in evidenza il ruolo dei coach, premiati insieme alle squadre e citati nel comunicato stampa; un omaggio dovuto, dato che sono i primi artefici dei progressi dei ragazzi, anche se non sempre ci si ricorda di loro”.

Altra notizia di vela, relativa all’imminente weekend: il Meeting Internazionale della Gioventù, in programma ad Alassio sabato 3 e domenica 4 marzo, a causa delle condizioni meteo avverse e delle perturbazioni previste in arrivo, è stato rimandato. Si svolgerà sabato 10 e domenica 11 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.