Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Un weekwnd ricco di soddisfazioni per il settore giovanile del Volley Team Finale!

Quello appena trascorso è stato davvero un weekend ricco di soddisfazioni per il settore giovanile del Volley Team Finale, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D. .

Domenica 25 marzo le ragazze dell’Under 14F guidate da coach Alessandro Giordano hanno compiuto un’impresa andando a vincere il concentramento che le vedeva impegnate contro il Riviera Volley Sanremo (1^ classificata nel suo girone di campionato) ed il Celle Varazze Rossa (2^ classificata nel suo girone di campionato). Le nostre ragazze, 3^ classificate nel loro girone di campionato, hanno affrontato le due partite senza timori e, nonostante l’età media inferiore, (nel gruppo solo 2 ragazze del 2004 e poi 2005, 2006 ed una 2007), rispetto soprattutto al Sanremo, (tutte ragazze del 2004 ed 1 del 2005), hanno portato a casa 6 punti che hanno permesso loro di accedere alla FINAL FOUR TERRITORIALE che si disputerà nuovamente a Sanremo domenica 8 aprile.
In quella giornata sui campi di gioco scenderanno oltre alle nostre ragazze 3 squadre molto forti, SDP Mazzucchelli Sanremo, Albisola Volley e Pallavolo Albenga. Sarà una domenica in cui le nostre ragazze non avranno nulla da perdere e dove potranno, se riusciranno a lasciare fuori dal campo la paura, togliersi altre soddisfazioni.

A Carcare, invece, i ragazzi dell’Under 13 3vs3 hanno nuovamente chiuso la giornata con un risultato pieno battendo Pallavolo Albenga, Carcare ed Albisola ed accedendo quindi alle finali territoriali che si disputeranno presso il nostro Palasport Alessia Berruti domenica 15 aprile. Anche in questo caso un bel risultato, forse un po’ più atteso rispetto a quello ottenuto dalle ragazze, ma senz’altro di grande soddisfazione.

Questi risultati dimostrano come il progetto del Volley Team Finale, già avviato da alcuni anni sul settore maschile, sia, in questo anno sportivo, partito con forza anche sul settore femminile, e stia iniziando a dare risultati, sia in termini di risultato sportivo vero e proprio, sia e soprattutto per la crescita tecnica dei gruppi.
La costanza, l’intensità e la qualità degli allenamenti sotto la guida degli staff tecnici guidati da Andrea Paroli per il settore maschile e Davide Bruzzo per il settore femminile dimostrano come la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta.

Da non dimenticare che sempre domenica mattina 2 dei nostri ragazzi, Francesco Testa e Fabio Toso, hanno partecipato al 2^ Regional Day maschile sotto la guida dei tecnici della Nazionale Giovanile Maschile Barbon e Leoni, mentre gli stessi Testa e Toso nel pomeriggio sono stati raggiunti da Giovanni Grillo, Luca Cosenzio e Jacopo Gualberti per un nuovo allenamento con coach Merello, Selezionatore Regionale Liguria Maschile.

In questi giorni di fine marzo, e nei mesi di aprile e maggio sarà molto l’impegno profuso, che speriamo ci consenta di raccogliere i risultati attesi.
Complimenti ed un grande in bocca al lupo a tutto il Volley Team Finale!!

Nelle foto i ragazzi dell’Under 13 maschile 3 vs 3 e le ragazze dell’Under 14 femminile.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.