Decima giornata

Tennistavolo: il punto sui campionati a squadre

In Serie D/1 pareggio per il Don Bosco Varazze; in D/2 bene il Toirano “A”

Varazze. Sabato 24 e domenica 25 febbraio si è disputata la 10ª giornata dei campionati a squadre nazionali e regionali di tennistavolo.

In serie B/2 girone C, il Toirano è stato sconfitto in casa dall’A4 Verzuolo Acqua Eva per 5 a 2 (2 vittorie di Massimiliano Genta). In classifica Il Toirano è 7° davanti al TT Genova e 2 punti dietro al Cus Torino.

In serie C/1 girone G, il Savona è stato sconfitto a domicilio per 5 a 3 dal Villaggio sport Chiavari (2 vittorie ottenute da Stella Frisone ed 1 vittoria per Fabio Aigotti Bottino). In classifica il Savona è 5° con gli stessi punti dell’Athletic Club Genova, del Luigi Rum Compagnia Unica e del Saoms Costa d’Ovada.

In serie C/2 il Savona (l’unica rappresentante della provincia) è stato battuto dal Villaggio sport Chiavari per 4 a 2 (1 vittoria a testa per Mauro Andreini e per Edy Arapi). In classifica troviamo il Savona in fondo alla classifica alla pari del Bordighera.

In serie D/1 girone B, pareggio interno del don Bosco Varazze contro il Regina Sanremo per 3 a 3 (2 vittorie per Fabrizio Lattaro ed 1 vittoria per Paolo Regis). Il Savona è stato sconfitto in casa dai capoclassifica dell’Arma di Taggia “A” per 4 a 2 (1 vittoria per Elisa Marzolla ed 1 vittoria per Matteo Orsi). In questo turno di campionato ha riposato la Spotornese. In classifica il don Bosco Varazze è 2°, la Spotornese 3ª e subito dietro al 4° posto il Savona.

In serie D/2 girone B, il Toirano “A” ha battuto nettamente per 5 a 1 l’Athletic Club Genova (2 vittorie di Stefano Tavilla, 2 vittorie per Riccardo Besaggio ed 1 vittoria per Sebastiano Pruiti Ciarello). Nel derby savonese tra il Toirano “B” ed il don Bosco Varazze ne è scaturito un pareggio per 3 a 3 (1 vittoria a testa per Andrea Abete, Andrea Marino e Roberto Pesce per il Toirano, 2 vittorie per Claudio Gotta ed 1 vittoria per Giorgio Costa per il Varazze). In classifica il Toirano “B” è secondo, il don Bosco Varazze ed il Toirano “A” sono appaiati al terzo posto.

Domenica 25 a Varazze, presso l’oratorio don Bosco, si è svolto il terzo concentramento di serie D/3 girone B che ha visto ben 7 squadre giocare la 6ª, 7ª e 8ª giornata tutte di un fiato.

Nella sesta giornata il don Bosco Varazze “young”, ha ottenuto la prima vittoria in campionato, sconfiggendo per 5 a 1 il Toirano (per il Varazze 2 vittorie per Mattia Lattaro, 1 vittoria a testa per Lavinia Cerruti, Carlotta Lavoratti e per Filippo Sbardella. Per il Toirano la vittoria è stata ottenuta da Roberto Cornelli). Il don Bosco Varazze “old” è stato sconfitto invece dal Luigi Rum di Genova per 4 a 2 (2 vittorie per Luca Lavoratti).

Nella settima giornata il Savona è stato sconfitto per 5 a 1 dal TT Genova pro (unica vittoria del Savona, quella di Caterina Selleri), la Libertas ha battuto il don Bosco Varazze “young” per 5 a 1 (vittoria di Mattia Lattaro) ed il don Bosco Varazze “old” ha battuto il Toirano per 5 a 1 (2 vittorie di Luca Lavoratti, 2 vittorie per Antonino Costa, 1 vittoria per Gianni Visca e Roberto Cornelli).

Nell’ottava giornata il Savona ha travolto il Toirano per 6 a 0 (con vittorie di Lequio, Baldi, Saja e Selleri), mentre nel derby societario tra don Bosco Varazze “young” ed “old”, l’hanno spuntata questi ultimi per 5 a 1 (vittoria di Mattia Lattaro per gli “young” e vittorie per Gianni Visca (2), Antonino Costa (2) e per Luca Lavoratti). La classifica vede il don Bosco Varazze “old” al secondo posto, il Savona al quinto posto, mentre il don Bosco Varazze “young”, al sesto posto, si è lasciato alle spalle Toirano, diventato il fanalino di coda.

Il prossimo fine settimana i campionati riposeranno, per lasciar spazio ai campionati regionali giovanili che si svolgeranno domenica 4 marzo a Toirano. I vari campionati torneranno tra otto giorni.

Nelle foto: Toirano “B” e Don Bosco Varazze di Serie D2; le due formazioni di Serie D3 del Don Bosco Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.