IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, Coppa delle Province: i giovani savonesi approdano alla fase macroarea

La selezione guidata da Alberto Zizzini e Bartolomeo Caravelli ha centrato il traguardo sui campi di Loano

Loano. La Spezia e Savona approdano alla fase macroarea di Coppa delle Province, competizione dedicata alle leve 2007/2009. Lo scorso fine settimana a Loano le due rappresentative hanno guadagnato l’accesso alla seconda fase, tradizionalmente in calendario a giugno, eliminando Genova e Imperia, rispettivamente classificatesi terza e quarta.

La prima giornata di gare ha fatto registrare la vittoria di La Spezia su Genova per 7-2 e quella di Savona su Imperia per 6-3. Nella seconda giornata Genova ha battuto Imperia 5-4 e con lo stesso risultato La Spezia ha regolato Savona. Nell’ultimo turno Savona ha avuto la meglio per 5-4 su Genova e La Spezia ha battuto 8-1 Imperia.

Per quanto riguarda le due rappresentative che hanno superato il girone ligure, sono stati convocati per Spezia: Niccolò Nistri, Niccolò Russo, Aurora Nosei, Alice Serafini, Sophia Vittori, Pavel Paita, Rayan Savio, Gemma Borgna, Asia Sundas e Angelo De Luigi. Capitani: Massimiliano Benedetti e Marzia Cecada.

Per Savona: Victoria Gramaticopolo, Lorenzo Della Peruta, Simone Moraglio, Lorenzo Brazzoli, Elia Ruffino, Martina Gramaticopolo, Martina Sergo, Riccardo Ferraiuolo, Francesca Borreani, Daniela Gramaticopolo, Lorenzo Elia, Alessio Amatruda, Ismael Romeo. Capitani: Alberto Zizzini e Bartolomeo Caravelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.