Non si passa

Stella, massi e terra franano sulla strada: chiuso un tratto della Sp2 in località Cartiera

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio, ma pioggia e vento rendono impossibili gli interventi di messa in sicurezza

Frana Sp2 Stella

Stella. Il maltempo continua a creare danni in Riviera e, dopo la frana avvenuta ad Alassio (leggi qui), ora è toccato al Comune di Stella fare i conti con massi, terra e detriti. Anche in questo caso, come nell’alassino, pare che il movimento franoso si sia generato in un terreno privato, ma il materiale franato dal versante si è riversato sulla strada provinciale 2, al chilometro 7+900 circa, in località Cartiera.

Frana Sp2 Stella

Per questo motivo la Provincia ha annunciato la chiusura del tratto della Sp2, che non riaprirà a breve, almeno fino a domani. Pioggia e vento, infatti, sembrano incessanti e, al momento, non ci sono le condizioni sicurezza base per permettere agli operai di lavorare in tranquillità.

“Purtroppo, a causa del maltempo, non siamo ancora riusciti nemmeno a capire se il movimento franoso sia cessato del tutto oppure se sia ancora in corso. Fortunatamente non si sono registrati feriti o disagi, ma ci sono ancora un paio di massi pericolanti sul versante. Nei prossimi giorni interverrà anche un geologo per valutare le condizioni del versante, mentre gli operai si metteranno al lavoro per riportare la situazione alla normalità non appena le condizioni meteo miglioreranno”, ha dichiarato il vicepresidente della Provincia Luana Isella.

leggi anche
Frana Sp2 Stella
Chiusa
Frana a Stella, sopralluogo di Provincia e tecnici: strada ancora chiusa
Sp2 Stella Provinciale
Via libera
Stella, rimossa la frana alla Cartiera: la Sp2 di nuovo percorribile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.