Sport paralimpico

Studenti e sport paralimpici: “Tutti per lo sport” prosegue

Giochi, sport paralimpici e giovani: il progetto savonese raggiunge ora tutti gli istituti savonesi, dopo il test al Della Rovere

giochi paralimpici savona
Foto d'archivio

Savona. Erano stati più di 200 gli studenti savonesi che nell’ottobre scorso, in occasione dei Giochi paralimpici, hanno avuto l’occasione di confrontarsi con lo sport paralimpico. Ora il progetto riparte e si espande, forte del successo della sua prima fase.

In quell’occasione furono numerose le testimonianze degli atleti locali, tanto da spingere gli organizzatori a proseguire anche in primavera il cammino di sensibilizzazione, portando l’esperienza direttamente all’interno degli istituti secondari savonesi. A organizzare gli incontri sono enti, associazioni e comitati sportivi che lavorano a contatto con gli sport e gli sportivi paralimpici, che formano la rete Tutti per lo sport, che vede l’assessorato allo sport del Comune di Savona, il Coni, il Comitato italiano paralimpico/Cispes, il Centro giovani dell’Asl 2, il Cesavo, Aics, Adso, Aias, Eunike, Centro libertas Savona, Panathlon e Uisp.

La prima tappa è stato il liceo Giuliano della Rovere; martedì 27 marzo, poi, toccherà al liceo Chiabrera – Martini, quindi l’IT Ferraris -Pancaldo sarà sulla scena per l’11 aprile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.