Afrobeat & latin

Stasera ai Raindogs di Savona: Can You Dig It?-Diggin’ Music From The Universe/Mr. Bongo (UK)

Stasera ai Raindogs di Savona: Can You Dig It?-Diggin’ Music From The Universe/Mr. Bongo (UK)

Raindogs House/Secondo Piano/Officine Solimano/Savona
Circolo ARCI

sabato 24 marzo ore 22:00
Raindogs House in collaborazione con Rock’n’Roll Robots & RIVIERA GANG CREW
Presenta_
————
CAN YOU DIG IT? – Diggin’ Music from the Universe
MR BONGO ( UK ) – MANU ( ITA )
AFROBEAT- LATIN – BRAZILIAN – DUB SOUNDSYSTEM NIGHT
https://www.mrbongo.com/
https://www.youtube.com/user/MrBongoRecords/featured
ingresso 8e con tessera arci

Ai controlli dietro a mixer e giradischi:
Mr Bongo (London UK)
Iniziò in Venezuela 30 anni fà, riempiendo valige di fantastici dischi latin da portare in Europa… Da allora continua fino ai giorni nostri, passando per warehouse negli USA, polverosi retrobottega del Sud America, garage in Africa, posti sconosciuti in Europa e Asia… Il duo “MrBongo” porta sul dancefloor note Afro, Latin, Brazilian mescolando Soul, Jazz, Reggae con sapori psichedelici pescati dalla loro infinita selezione.
Parallelamente ad una collezione enorme Mr Bongo ha anche una forte e florida attività discografica, con la omonima etichetta che è da anni un riferimento mondiale per la world music con una distribuzione molto forte e svariati negozi di dischi in giro per il mondo.
Oltre a tutti i piu importanti club e festival del mondo, potete spesso ascoltarli sulla mitica Worldwide FM di Gilles Peterson, dove hanno regolarmente un spazio on air.

Ma Nu
Interpreta e costruisce i suoi dj-set attorno alle sonorità black senza darsi confini, con un touch che è il frutto di un forte diggin’ ovunque ci sia del vinile. Sonorità funk, hip hop, disco, house & jazz e world music miscelate con l’utilizzo di 7 pollici. Figura trasversale nella sua scena musicale si è trovato a condividere la consolle con un ampio spettro di importanti artisti assai diversi tra loro… parliamo di personaggi come: Mad Professor, Dj Gruff, Dj Vadim, Azymuth, Mo’ Horizons, Nickodemus, Dj Ralf, Marcell Dettmann, Nicky Siano, Andy Smith dei Portishead, solo per citarne alcuni.
Tutto ciò fa capire il bacino dal quale Ma Nu va a pescare per i suoi set… Eclettismo al potere quindi, con “groove” come parola d’ordine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.