Girone a

Seconda Categoria: Soccer Borghetto, il successo finale è vicinorisultati

I biancorossi di mister Cordiale prendono il largo in vetta alla classifica. La Baia Alassio riaggancia il terzo posto

 Borghetto 1968
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. Ancora 2 punti ed è fatta. La terzultima giornata del girone A della Seconda Categoria ha di fatto sancito il trionfo del Soccer Borghetto, che ora aspetta solamente la matematica certezza per festeggiare la promozione.

I biancorossi hanno centrato la dodicesima vittoria in campionato battendo per 4 a 0 in trasferta la Virtus Sanremo. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa è emersa la maggiore caratura della formazione guidata da Fabio Cordiale, a segno con una tripletta di Marco Carparelli ed un gol di Rembado.

Il Soccer Borghetto, a parità di partite giocate, ha 5 punti di vantaggio sul Borghetto, sconfitto a domicilio per 2 a 0 dalla Carlin’s Boys. Ad entrambe le formazioni restano da giocare due incontri.

La terza posizione è contesa da Baia Alassio e Cervo. Quest’ultimo era fermo per il turno di riposo, così gli alassini lo hanno raggiunto a quota 33 punti. La squadra di mister Pietro Iurilli ha battuto per 3 a 1 una combattiva San Filippo Neri, andata al riposo sul risultato di parità grazie alla rete di En Nasery che ha risposto al vantaggio locale siglato da Rossi, che è poi stato espulso poco prima dell’intervallo. Nel secondo tempo i gialloneri, nonostante l’inferiorità numerica, sono tornati avanti con il gol di Zouita ed hanno chiuso i conti con la rete di Revello.

Settima vittoria stagionale per il Borgio Verezzi, che si risolleva dopo un periodo piuttosto negativo liquidando con un netto 6 a 1 la Villanovese. Nel primo tempo è un botta e risposta: locali avanti con Tassisto, pari arancioblù ad opera di Isabella. Nella seconda metà di gara la squadra condotta da Michele Bortolini ha dilagato con la doppietta di Kryemadhi e le singole reti di Frione, Bona e Gurabardhi.

La partita tra Andora e Riva Ligure è durata circa mezz’ora. Sul risultato di 0 a 0, sotto una pioggia battente, l’arbitro ha giudicato impraticabile il terreno di gioco e ha mandato tutti negli spogliatoi, rinviando il match a data da destinarsi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.