Girone a

Seconda Categoria, giornata storta per il Borghettorisultati

La Carlin's Boys passa all'Oliva per 2 a 0

FBC Borghetto 1968
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. Passo falso casalingo per il Borghetto, in una giornata sfortunata sotto tutti gli aspetti. Una partita nata sotto cattivi auspici conferma i presagi negativi: la Carlin’s Boys si porta via l’intera posta da Borghetto con una partita di grinta e di speculazione, su un campo ai limiti della praticabilità.

Il primo tempo è molto combattuto, con poche occasioni da gol: il fondo del campo Oliva risulta estremamente pesante a causa delle persistenti piogge degli ultimi giorni e le squadre faticano a costruire calcio.

La frazione appare ormai terminata, quando al 47’50” gli ospiti passano trasformando una punizione dal limite: Brizio calcia benissimo e la palla sfugge alla presa di Sabìa.

Secondo tempo più giocato e combattuto. Le squadre lottano, corrono, si allungano e si giovano dei cambi. Entrambe le formazioni costruiscono alcune palle gol, ma la Carlin’s è più cinica nello sfruttarne almeno una: è bravo Iezzi a seguire una seconda palla al termine di un contropiede e a siglare il 2-0.

Qualche scintilla nel finale, compresa un’espulsione per rosso diretto a Desiderio. La partita termina sul 2-0 per i sanremesi.

La corsa dei granata di mister Carle continua con un obiettivo dichiarato: arrivare preparati ai playoff.

Le formazioni:

FCD Borghetto 1968 (4-3-1-2): Sabìa M.; Colotto, Santelia (Vallone dal 24° del s.t.), Sabìa S., Nardulli; Gervasoni L. (Mantero dal 35° del s.t.), Parodo (Gervasoni M. dal 12° del s.t.), Desiato; Balbi (Desiderio dal 40° del p.t.); Simonassi (Dileo dal 26° del s.t.), Fruzzetti. A disposizione: Giusto, Pianese. All. Maurizio Carle.

Carlin’s Boys (4-4-2): Ghiso; Valfrè, Politi, Daldi (Urbina dal 40° del s.t.), Arduin; Iezzi, Pesco (Cuneo dal 1° del s.t.), Aslonio, Muccio (Franzone dal 31° del s.t.); Brizio (De Benedetto dall’11° del s.t.), Marcucci (Sajetto dal 15° del s.t.). A disposizione: Ferraresi, Zanetti. All. Christian Maiano.

Arbitro: Piercamillo Vadalà (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.