IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, via libera dal Consiglio comunale al bilancio di previsione

Il documento è stato approvato dalla maggioranza

Savona. E’ stato approvato oggi pomeriggio, come annunciato, il bilancio di previsione 2018/20 del Comune di Savona. Il documento è stato votato in modo compatto dalla maggioranza (20), con i voti contrari della minoranza (10).

Il consiglio, in origine calendarizzato il 28 febbraio, era stato rinviato d’urgenza su richiesta dei capigruppo di maggioranza, senza addurre motivazioni.

Secondo i “maligni” il rinvio (avvenuto anche a Genova) sarebbe stato richiesto dalla Lega per evitare che le misure più critiche contenute nel bilancio di previsione potessero in qualche modo danneggiare la coalizione di centrodestra durante le elezioni politiche.

Proprio venerdì, inoltre, è arrivato l’ok della Corte dei Conti al piano di riequilibrio finanziario decennale varato dal Comune a novembre 2016: un’approvazione, con tanto di “lodi” da parte della Corte, che ha di fatto rafforzato la posizione dell’assessore al bilancio Silvano Montaldo. Per Savona, quindi, sono previsti tagli pesantissimi e dolorosi da lui varati, fin da subito indicati come necessari alla sopravvivenza dell’ente, sono stati accolti e giudicati positivamente dalla Corte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.