Animali bisognosi

A Savona un apericena per i gatti del rifugio di Albissola e del canile di Cadibona

Appuntamento al "Caffè Ligure" per venerdì 23 marzo dalle 18

gattile

Savona. Un evento per sostenere l’attività del rifugio “Amico Gatto” di Albissola e del canile di Cadibona, entrambi gestiti dalla Protezione Animali. E’ quello organizzato da Eleonora ed i suoi aiutanti del “Caffè Ligure”, nella centralissima via Astengo a Savona, per domani, venerdì 23 marzo, dalle 18.

“C’è sempre bisogno di donazioni per le cure veterinarie e per la manutenzione delle strutture e saranno gradite donazioni ma anche vecchie coperte e giornali, crocchette e scatolette” spiegano dall’Enpa di Savona.

“Il gattile è sorto nel 2005 su un terreno messo a disposizione dal comune di Albissola Marina e con un piccolo contributo iniziale dello stesso comune e del vicino di Albisola Superiore; ma tutte le spese, come cibo, riparazioni ordinarie, veterinari, medicinali, acqua ed energia, sono a carico della Protezione Animali, che lo gestisce a mezzo di un gruppo di tenaci volontarie, sempre però poche rispetto al gravoso impegno; occorre quindi trovare altre persone che, dimostrando di avere davvero amore per i gatti, decidano di dedicare una mattina alla settimana per i cinquanta mici del gattile ‘Amico Gatto'” aggiungono dall’associazione animalista.

“Il canile di Cadibona è sorto nel 1962 ad opera della compianta animalista Ada Fre, alla cui morte nel 1979 è stato preso in carico dall’Enpa savonese; ha ospitato, curato e salvato oltre 10.000 cani randagi e, dal novembre scorso, sono iniziati i lavori di completa ricostruzione per trasformarlo in una moderna ‘casa degli animali’, che ospiterà cani, gatti e soggetti selvatici in convalescenza” concludono dall’Enpa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.