IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona ricorda militante antifascista

Lo striscione appeso vicino al Mercato Civico

Più informazioni su

Savona. Il 16 marzo anche Savona ha ricordato l’anniversario della morte di Dax, Davide Cesare, militante antifascista ucciso a Milano nel 2003 per mano neofascista. Uno striscione con la scritta “Il fascismo uccide, Dax vive!” è stato appeso vicino al Mercato Civico per non dimenticare quella nera notte di quindici anni fa, dove perse la vita Dax e un altro compagno fu gravemente ferito in seguito a numerose coltellate. “Dax è vivo, e lotta insieme a noi! ” afferma il coordinamento antifascista di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.