Rabbia

Savona, la protesta dell’Enpa: “Parco del Beigua e sindaco di Bergeggi insensibili agli animali selvatici bisognosi”

“Le leggi non lo prevedono, ma molti parchi e riserve organizzano soccorsi o aiutano le associazioni che li fanno”

Biancone Bianca Enpa

Savona. “Sono Bianca, una femmina di biancone, la cui migrazione nel 2012 si è fermata alle falde del Beigua per un impatto contro un’auto, un filo o qualche altra diavoleria umana. E sarei miseramente morta senza aiuti, se non mi avessero soccorso i volontari della protezione animali di Savona, che mi hanno curata a loro spese e poi trasferita al Cras di Bernezzo per la convalescenza, da dove ho poi potuto riprendere, molto tempo dopo, la migrazione”.

A scrivere, ovviamente, non è il volatile, bensì la sezione savonese dell’Enpa, che “ha affidato” al biancone Bianca le proprie rimostranze nei confronti del parco del Beigua e del sindaco di Bergeggi e ha rivolto un appello a tutti gli osservatori che prenderanno parte alla giornata del biancone.

“Il parco del Beigua, infatti, non vuole prendersi cura dei ‘suoi’ animali selvatici feriti, malati o in difficoltà e di quelli che vi transitano; è pur vero che le leggi dell’uomo non lo prevedono, ma molti parchi e riserve organizzano comunque i soccorsi o aiutano le associazioni animaliste che li fanno”.

“Per favore, protestate con il presidente del parco del Beigua e, già che ci siete, anche con il sindaco di Bergeggi, anche lui insensibile agli animali selvatici bisognosi dell’area marina protetta e terrestre omonima. Grazie e buona osservazione, forse passerò anch’io”, firmato Bianca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.