Savona: inaugurazione al Priamar della mostra di Carlo Pasini

Savona. Attesa per l’inaugurazione al Priamar della mostra di Carlo Pasini

Savona. L’associazione culturale Med Artium (Aderente ARCI) di Savona ha promosso per oggi alle 16.30, al Palazzo del Commissario (Fortezza del Priamar – Savona), con il saluto della Sindaco di Savona, della Presidente dell’Associazione Med Artium e l’illustrazione dell’evento da parte del Maestro Carlo Pasini, la mostra dal titolo: Carlo Pasini “Inside” Aldo Mondino.

L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta una ricca selezione di quadri, sculture ed installazioni a terra del Maestro Carlo Pasini ed una raccolta di quadri, pastelli, disegni, tecniche miste e sculture di Aldo Mondino, artista di fama internazionale, opere del quale sono presenti nei più importanti musei del mondo e del quale Pasini fu amico e collaboratore dal 2000 al 2005. Come ha sinteticamente scritto il Maestro Carlo Pasini: “..il perché di questa mostra a Savona è semplice e quasi “banale”: sia Aldo che io abbiamo girovagato in lungo e in largo per il territorio ligure, lavorando con galleristi e gallerie; nelle vostre fornaci ci siamo cimentati con la ceramica e non in ultimo: qui abbiamo piacevolmente soggiornato”.

Il catalogo della mostra, verrà presentato al finissage della medesima. L’esposizione (che gode del Patrocinio della Città di Savona), sarà aperta fino a sabato 31 marzo. L’Associazione Culturale Med Artium ringrazia per il sostegno e la collaborazione alla propria attività la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi sede di Savona. Orari: giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.