Il bello e il brutto

Nevicata intensa: traffico ferroviario in tilt, A10 CHIUSA tra Pietra e Savona, Aurelia in crisi fotogallery

Treni in crisi tra Finale e Genova, attivati i bus sostitutivi. Incidente in autostrada a Spotorno, lunga coda di auto al casello di Savona

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUI LA NOSTRA DIRETTA QUI

 

Agg. ore 8.50: sono diventati 5 i km di coda sull’autostrada A10 tra Borghetto e Pietra Ligure, dove è stata istituita l’uscita obbligatoria. Un altro chilometro di coda si registra dopo Feglino, per via delle auto che al momento dell’incidente già transitavano nel tratto ora chiuso.

Provincia. Se ieri i savonesi erano rimasti per così dire “delusi” dalla poca neve caduta nonostante l’allerta rossa, questa mattina si sono dovuti ricredere. Sul levante della provincia, infatti, la neve cade copiosamente, dando origine a scenari da favola ma anche molti disagi per chi deve viaggiare.

Problemi per la circolazione ferroviaria: in crisi sia i treni in arrivo da Genova verso Savona (è stato necessario attivare dei bus sostitutivi) che quelli tra Finale Ligure e Savona (diversi i treni cancellati o in ritardo). Bloccata anche la viabilità autostradale, con la A10 chiusa tra Pietra Ligure e Savona a causa di un incidente senza feriti verificatosi poco dopo Spotorno al km 52. Si registrano inoltre 3 km di coda tra Borghetto e Pietra Ligure, ed ovviamente pesanti disagi sull’Aurelia proprio per via della chiusura della A10.

Tra Savona e Genova invece nessuna criticità, i mezzi spazzaneve lavorano senza sosta e l’unico problema segnalato, collegato probabilmente allo stop dei treni, è una lunga coda nei pressi del casello autostradale di Savona. Per la viabilità ordinaria, nell’entroterra si segnalano strade ghiacciate e al limite della transitabilità.

neve savona

Per contro, a differenza di ieri la neve questa mattina si sta posando in gran quantità anche sulla costa, regalando ai savonesi scorci affascinanti. La città di Savona è completamente imbiancata, e così tutti i comuni costieri di levante (nella fotogallery le immagini).

Più informazioni
leggi anche
gelicidio e maltempo 2 marzo 2018
Forti disagi
Caos treni, Codacons chiede indennizzi e presenta esposto alle Procure liguri
neve savona
La situazione
Savona, l’assessore Scaramuzza: “Situazione sotto controllo”. Linea ferroviaria ancora sospesa
Savona - treni neve
Da e per
Treni, ripristinata la circolazione ferroviaria: si viaggia su un solo binario
Treni neve
Reazione
Ultimatum di Assoutenti ad Fsi: “Cento euro di rimborso per ogni giorno di disagio subito dai pendolari”
Savona - treni neve
Dubbi
Allerta meteo, la perplessità del Comitato Pendolari di Savona-Genova: “Il piano neve di Trenitalia funziona?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.