IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per la quinta edizione di “Savona in fiore”

Sabato 17 e domenica 18 marzo dalle 9 alle 20 in corso Italia

Più informazioni su

Savona. Sabato 17 e domenica 18 marzo dalle 9 alle 20 in corso Italia a Savona si rinnova l’appuntamento con “Savona in Fiore”, la manifestazione dedicata ai fiori e al florovivaismo giunta ormai alla sua quinta edizione.

L’edizione 2018 vedrà la presenza di espositori che metteranno in mostra piante, fiori, composizioni floreali, essenze, creazioni, accessori e oggetti di artigianato dedicati interamente al mondo vegetale. Per due giorni il cuore della città, più precisamente corso Italia, sarà trasformato in un tripudio di colori e profumi.

Quest’anno sono davvero tante le novità: la natura diventerà protagonista grazie ad una grande varietà di fiori e piante di ogni genere, piante da appartamento, da esterno, piante grasse, le aromatiche, piante da frutto, un banco di soli bulbi e rizomi provenienti dall’Olanda vi permetteranno di rallegrare non solo i giardini ma anche i vostri balconi e molto altro. Saranno infatti presenti anche operatori con libri a tema, prodotti di erboristeria, miele, preparati con fiori disidratati non solo belli ma anche buoni da mangiare e altri generi a tema bio e naturale.

Un banco interamente di lavanda e prodotti alla lavanda, giochi in legno, confetture ai fiori. Anche quest’anno sarà inoltre presente una delle poche imprese artigiane rimaste nella produzione di ombrelli e cappelli da pioggia ovviamente a tema floreale, da oltre trent’anni utilizzano le tecniche dei maestri del Lago Maggiore, gli ombrelli sono fatti con strutture in legni naturali (castagno, frassino, bamboo), una vera rarità.

Nel corso delle due giornate saranno organizzati dei laboratori didattici per i più piccini per avvicinare i bambini ad elementi semplici come la terra e le piante e potranno avere l’opportunità di piantare semini nei vasetti, dove con “il fagiolo magico” porteranno a casa una piantina di cui prendersi cura. In caso di condizioni climatiche avverse la manifestazione avrà luogo sotto i portici di via Paleocapa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.