IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pcl a sostegno dei lavoratori in lotta: “No alla privatizzazione di Tpl” fotogallery

"Un fronte di lotta che partendo dai lavoratori coinvolga i cittadini e gli utenti del servizio"

Più informazioni su

Savona. “Il Comune di Savona (centrodestra) e la Provincia (centrosinistra) hanno deciso di vendere o meglio di svendere,la TPL azienda di trasporto pubblico locale ai privati, nonostante che, grazie ai sacrifici dei lavoratori tale azienda sia sana, utile al 30 settembre 2017 risulta infatti di circa 200.000 euro. Appare, quindi di tutta evidenza, che si voglia, ancora una volta, fare un regalo a qualche privato amico sulla pelle dei lavoratori e a danno degli utenti”. Lo afferma in una nota il Pcl savonese che si affianca alla battaglia in atto a sostegno della protesta dei lavoratori contro la privatizzazione del trasporto pubblico locale in provincia di Savona.

“Ciò che farebbero i privati, risulta chiaro a tutti, taglio all’occupazione, peggioramenti dei servizi e più profitti”.

“Occorre impedire tale manovra, costruendo un amplio fronte di lotta che partendo dai lavoratori coinvolga i cittadini e gli utenti del servizio. Contro le privatizzazioni in difesa del servizio pubblico, imponiamo il rispetto dei diritti dei lavoratori e degli utenti” conclude il Partito Comunista dei Lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.