Disagi

Passeggiata a Varigotti, allagamenti dopo le piogge: la protesta

Ancora una protesta degli abitanti per le pozze d'acqua

Finale Ligure. Ancora una protesta dei cittadini di Varigotti, che continuano a chiedere maggiore attenzione per il tratto di passeggiata che congiunge la frazione al porto di Finale Ligure. Nel nuovo appello lanciato dai cittadini, si chiede una manutenzione delle pavimentazioni e delle asfaltature e una migliore illuminazione. Infatti, dopo le ultime piogge, ancora una volta si sono formate vere e proprie pozze d’acqua che rendono impossibile il passaggio e il transito, con disagi per genitori con passeggino o per le persone più anziane.

Nel novembre scorso  era stata approvata dalla giunta comunale di Finale Ligure la delibera per la convenzione tra il Comune ed un operatore privato che stabilisce la cessione a titolo gratuito a favore del pubblico del progetto, già autorizzato, della nuova passeggiata che collega il Porto di Capo San Donato a Varigotti, un intervento che dovrebbe porre fine ai disagi.

“Auspichiamo di avere una passeggiata degna di questo nome, anche per la nostra immagini turistica: ogni volta che piove per giorni e giorni a volte è impossibile passare, salvo passare sulla via Aurelia in un tratto particolarmente pericoloso” afferma un gruppo di cittadini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.