Gialloblù

Pallacanestro Alassio: i risultati settimanali delle squadre maschili, femminili e minibasket

Successi per l'Under 13 e per l'Under 14 élite

Pallacanestro Alassio

Alassio. Ecco il puntuale resoconto della settimana appena trascorsa per la Pallacanestro Alassio.

Mercoledì nulla da fare per la prima squadra femminile, in Serie C, che contro la corazzata Spezia, prima in classifica, cede nettamente ma senza mai abbattersi riuscendo anche a trovare spunti di buon gioco con canestri di discreta fattura. “Il risultato era scontato ma le ragazze hanno lottato su ogni pallone confermando che se giocano con energia si può sempre crescere”.

Giovedì, finalmente, si recupera la gara Under 13 a Cairo Montenotte. I gialloblù disputano un buon incontro e pian piano allungano nel punteggio fino al 34-80 finale che sancisce il primo posto nel girone al termine della prima fase. “Chiudiamo imbattuti con un gruppo di quindici ragazzi che ha sempre trovato spazio grazie alla collaborazione con Le Torri. Ora ci sarà la fase a orologio prima delle finali”.

Venerdì l’Under 16 femminile targata Blue Ponente disputa un ottimo incontro a Lerici nonostante il 74-56 finale sorrida alle spezzine. “Peccato per il risultato ma ottimo incontro delle ragazze. L’Under 14 femminile, ricordiamolo, invece si è classificata, al temine della prima fase, nella poule élite che vede la presenza delle quattro squadre più forti in Regione. Bene così”.

Sabato mattina gli Esordienti maschili cedono al forte Vado Ligure, primo in classifica, ma non si abbattono mai riuscendo anche a far vedere buone cose. Il pranzo all’Old Wild West conclude una mattinata sicuramente di crescita. Nel primo pomeriggio gli Aquilotti-Gazzelle 2008-09 si presentano in ben diciotto con Varazze ridotta a otto elementi. “Al termine di una partita avvincente i varazzini conquistano più tempi ma vista la nostra partecipazione non si può che essere ottimisti per questo bellissimo gruppo. Il minibasket deve essere la base di tutto e la Pallacanestro Alassio ci dedica risorse e massima attenzione”.

L’Under 16 maschile, nella penultima giornata della prima fase del campionato, gioca una gara gagliarda con Varazze (squadra che quest’anno è unita al Cogoleto), riesce a recuperare fino al 52-53 a pochi secondi dalla fine, recupera palla all’ultimo con Dorindo, che tira da centrocampo con il canestro che avrebbe decretato la vittoria per gialloblù. “La palla entra ma purtroppo la realizzazione è annullata giustamente dalla coppia arbitrale perché il rilascio della palla è avvenuto pochi istanti dopo il suono della sirena. Bravi a tutti per averci creduto fino in fondo in un girone di ritorno che lascia intravedere ottimi miglioramenti di questo gruppo”.

Domenica pomeriggio l’Under 14 élite gioca in trasferta, a Genova, in un clima da penombra vista la mancanza di elettricità all’interno del PalaCus. Giustamente l’incontro è stato disputato con l’utilizzo dell’attrezzatura manuale ma i ragazzi gialloblù hanno giocato una partita adattandosi al clima del palazzetto. “Il risultato ci vede vincitori contro Cus Genova con il punteggio di 36-55 in una gara dove i genovesi hanno dimostrato un’ottima intensità alla quale abbiamo saputo contrapporci solo a tratti. Con questa partita chiudiamo al terzo posto con una giornata di anticipo nel campionato più difficile, quello élite. Bravi per la stagione e adesso avremo sette partite dove si potrà solo crescere e questo è davvero buono”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.