Risposta

Ospedale di Albenga, Viale risponde al sindaco Cangiano: “Il pronto soccorso sarà riaperto”

L'assessore regionale: "Tutele anche per i lavoratori. Semmai il Pd dica se vuole o meno il pronto soccorso..."

Ponente. “La riapertura dei Pronto soccorso negli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera è un punto imprescindibile del bando, al pari della tutela dei lavoratori. I tre ospedali sono e rimangono pubblici ed in più riavranno i pronto soccorso, che la precedente amministrazione di centrosinistra aveva smantellato”. Torna sul caso della privatizzazione degli ospedali del ponente ligure l’assessore regionale alla sanità Sonia Viale che respinge al mittente le critiche sul bando pubblicato per i tre ospedali.

“È inutile che il Pd continui a sollevare polveroni: dica piuttosto in modo chiaro se vuole o non vuole il Pronto soccorso. Per quanto riguarda il bando, è pubblicato on line e da tutti consultabile. Nel bando è chiara ed inequivocabile la previsione del Pronto soccorso anche ad Albenga, così come nella tabella allegata aggiornata” aggiunge ancora la vicepresidente della Regione Liguria.

La polemica sollevata dal Pd in merito alla presunta mancata previsione del Pronto soccorso all’interno del bando è stata sollevata dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano che ha inviato una lettera alla Regione con la richiesta di chiarimenti. A stretto giro la dura precisazione dell’assessore Viale che sulla privatizzazione degli ospedali tira dritto.

“Se il Pd non vuole in linea di principio l’ingresso dei privati nella sanità pubblica regionale, coerenza vorrebbe che fossero contrari anche alla gestione privata di un solo reparto, avviata nella precedente amministrazione. I principi non si possono applicare a singhiozzo. Ma la coerenza non fa parte del Dna del Partito Democratico: alla luce dell’esito delle recenti elezioni, direi che anche i cittadini lo hanno capito da tempo” conclude Viale.

leggi anche
ospedale albenga
Incubo
Ospedale di Albenga ai privati, nel bando regionale nessun accenno alla riapertura del pronto soccorso: errore o scelta?
Incontro cittadini stanchi ospedale Albenga
Botta e risposta
Privatizzazione ospedali, Vazio (Pd) risponde alla Viale: “Bando nefasto, nessuna garanzia su servizi e lavoratori”
candidati Pd elezioni 2018
Risposta
Privatizzazione ospedali, il Pd ribatte alla Lega: “Nessuna strumentalizzazione, rischi per la salute dei cittadini”
Incontro cittadini stanchi ospedale Albenga
Bando contestato
Ospedali di ponente, M5S all’attacco: “Il bando conferma tutte le paure sulla privatizzazione”
Ospedale Albenga
Rassicurazioni
Privatizzazione ospedali di ponente, Viale: “Garantiti tutti i servizi e tutele per il personale ospedaliero”
Albenga -ingresso primo intervento ospedale
Botta e risposta
Ospedale di Albenga, il sindaco Cangiano: “Sul pronto soccorso l’assessore Viale ha corretto il bando”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.